mercoledì 13 aprile 2016

Le piante aromatiche



Cari lettori,

Il commento di zia Cinzia al mio orto sul balcone mi ha dato lo spunto per scrivere questo primo post sull'argomento. Direi che zia Cinzia ha colto nel segno il senso e  la necessità di avere delle belle piante sul balcone che oltre ad essere belle da guardare, risultano molto utili in cucina.





La loro presenza sul nostro balcone ci aiuta in modo eccellente a dare ai nostri piatti un tocco di allegria e gustosita'. Ma quali piante aromatiche dovremmo avere sul nostro balcone?










Io direi che, senza esagerare, e senza complicarci troppo la vita, basta avere dei piccoli vasi rettangolari  con piantine di prezzemolo, basilico, salvia, rosmarino, erba cipollina, menta e aneto. Qualche piantina di peperoncino non guasta il nostro speziale.









Vi faccio vedere alcune foto del mio balcone


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella idea la parete di stoffa per le piantine. Sto cercando di attrezzare il mio balconcino e questa mi sembra un'ottima soluzione economica e salvaspazio.
Grazie per il suggerimento nipotino.
Continua così...
Bacio. Zia Cinzia.

mammafelice ha detto...

Ciao Manuel, sono molto felice di averti conosciuto, oggi.
Adesso ti leggerò volentieri. Un abbraccio :)

Unknown ha detto...

Sì, bella idea la parete di stoffa, una soluzione "salvaspazio" e allo stesso tempo piacevole alla vista. Complimenti per l'idea.
Usi molto l'aneto? io non l'ho mai usato.
Buona giornata

Posta un commento